CLASSE IOM ITALIA
+4
O mast
luca71-5
eupon
Admin
8 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
CHI COMANDA ?
Vediamo di porre un po d'ordine, così a memoria :
Io sono socio iscritto del Circolo Iom Sorrento , che fa parte di Modelvela Italia,
poi sono iscritto alla FIV e alla LNI .-
MVI fa parte del CONI, dell IRSA e della IOMICA .-
Le RSS (regole) sono dettate da un nucleo di 11 saggi riuniti nella ISAF .-
me so scordato quarcosa
nel frattempo ho il link dove se po comprare il nuovo regolamento a 8,99 £ + 1,65
http://www.rya.org.uk/shop/pages/product.aspx?pid=YR1(RYADefaultCatalog)&mode=t&type=BK(RYADefaultCatalog)
Io sono socio iscritto del Circolo Iom Sorrento , che fa parte di Modelvela Italia,
poi sono iscritto alla FIV e alla LNI .-
MVI fa parte del CONI, dell IRSA e della IOMICA .-
Le RSS (regole) sono dettate da un nucleo di 11 saggi riuniti nella ISAF .-
me so scordato quarcosa
nel frattempo ho il link dove se po comprare il nuovo regolamento a 8,99 £ + 1,65
http://www.rya.org.uk/shop/pages/product.aspx?pid=YR1(RYADefaultCatalog)&mode=t&type=BK(RYADefaultCatalog)
ISAF SPEAK ITALIAN
Il 10 novembre p.v. - a Dun Loghaire in Irlanda - l'Annual Conference della Federvela Mondiale eleggerà il nuovo PRESIDENTE
In pole position è l'italiano CARLO CROCE attuale presidente dello Yacht Club Italiano e di FIV
a fine novembre toccherà alle cariche FIV .-
In pole position è l'italiano CARLO CROCE attuale presidente dello Yacht Club Italiano e di FIV
a fine novembre toccherà alle cariche FIV .-
CALENDARIO MODELVELA
CALENDARIO SPORTIVO 2013
Data -Classe - Circolo organizzatore - Località - Tipo per il circolo organizzatore - Tipo per Modelvela Italia - Punti Grad. Nazionale
FEBBRAIO 16-17 classe IOM MIRF FOLLONICA ORBETELLO 1° PROVA TROFEO MVI-TIMONIERE DELL'ANNO Gn. 150 Punti
MARZO 2-3 classe IOM LNI TORRE DEL GRECO MISENO Gn. 150 Punti
*9-10 classe M LNI ANCONA VELAMODEL CONERO ANCONA 1° PROVA TROFEO M.JORINI 1° PROVA TROFEO MVI-TIMONIERE DELL'ANNO Gn. 150 Punti
*16-17 classe IOM MIRF FOLLONICA CASTIGLIONE DEL LAGO Gn. 150 Punti
APRILE*6-7 classe M A.S.D. Errecivela Mestre LAGO BANDIE (TV) 2° PROVA TROFEO MVI-TIMONIERE DELL'ANNO Gn. 150 Punti
*13-14 classe IOM YACHT CLUB VERONA BRENZONE (LAGO DI GARDA) 2° PROVA TROFEO MVI-TIMONIERE DELL'ANNO Gn. 150 Punti
*20-21 classe M YACHT CLUB VERONA BRENZONE (LAGO DI GARDA) 2° PROVA TROFEO M.JORINI 3° PROVA TROFEO MVI-TIMONIERE DELL'ANNO Gn. 150 Punti
MAGGIO 4-5 classe IOM "IL VELIERO" BARI BISCEGLIE 3° PROVA TROFEO MVI-TIMONIERE DELL'ANNO Gn. 150 Punti
*11-12 classe M CENTRO MODELLISTICO ROMAGNOLO RAVENNA BACINO STANDIANA 3° PROVA TROFEO M.JORINI Gn. 150 Punti
*18-19 classe IOM LNI CASTELLAMARE DI STABIA Gn. 150 Punti
GIUGNO 3-4 classe IOM GRUPPO RADIOVELISTI IDRO LAGO DI IDRO - ANFO 4° PROVA TROFEO MVI-TIMONIERE DELL'ANNO Gn. 150 Punti
°8-9 classe M A.S.D. NAUTILAGO CAVAZZO LAGO DEI TRE COMUNI 4° PROVA TROFEO M.JORINI 4° PROVA TROFEO MVI-TIMONIERE DELL'ANNO Gn. 150 Punti
*15-16 classe IOM CENTRO MODELLISTICO ROMAGNOLO RAVENNA BACINO STANDIANA Gn. 150 Punti
*22-23 classe M GRUPPO RADIOVELISTI IDRO LAGO DI IDRO - ANFO 5° PROVA TROFEO M.JORINI 5° PROVA TROFEO MVI-TIMONIERE DELL'ANNO Gn. 150 Punti
*29-30 classe IOM CIRCOLO RADIOVELA ABRUZZO CASTEL DI SANGRO Gn. 150 Punti
SETTEMBRE 7-8 classe IOM VIAREGGIO VELE RADIOCOMANDATE MASSAROSA - VIIAREGGIO 5° PROVA TROFEO MVI-TIMONIERE DELL'ANNO Gn. 150 Punti
*20-21-22 classe IOM YACHT CLUB VERONA BRENZONE (LAGO DI GARDA) CAMPIONATO ITALIANO Gn. 200 Punti
OTTOBRE 4-5-6 classe M LNI ANCONA VELAMODEL CONERO ANCONA CAMPIONATO ITALIANO Gn. 200 Punti
BRIT POP WINTER CHALLENGE
Il 27 gennaio u.s. si è combattuta la prima giornata del Benacus winter challenge a Riva del Garda - organizzazione Verona Yacht Club
Straripante la supremazia dei Brit Pop con Pier Puthod e Gianrudoni
Solo Matteo Longhi Arrival è riuscito a strappare 1 manche
Oltre al Britpop e la perfetta organizzazione ha impressionato la saporita pasta e fagioli servita ai concorrenti
Si ripete il 10 febbraio 2013
TODO BIEN a Castelletto di Brenzone la seconda prova del trofeo che è andato a Pierluigi Puthod seguito sul podio da Rudoni Gianluigi e Matteo Longhi
Straripante la supremazia dei Brit Pop con Pier Puthod e Gianrudoni
Solo Matteo Longhi Arrival è riuscito a strappare 1 manche
Oltre al Britpop e la perfetta organizzazione ha impressionato la saporita pasta e fagioli servita ai concorrenti
Si ripete il 10 febbraio 2013
TODO BIEN a Castelletto di Brenzone la seconda prova del trofeo che è andato a Pierluigi Puthod seguito sul podio da Rudoni Gianluigi e Matteo Longhi
ORBETELLO 2013
C'è fame di regatare, si ricomuncia alla grande
Alla classica prova IOM di Modelvela del 16 e 17 febbraio 2013 , organizzata dal Myrf Follonica a Orbetello, già ci sono ben 34 iscritti, praticamente tutto il gotha nazionale IOM .-
I ns inviati presso il locale Circolo Nautico ci forniranno certamente le notizie e ampi servizi
Alla classica prova IOM di Modelvela del 16 e 17 febbraio 2013 , organizzata dal Myrf Follonica a Orbetello, già ci sono ben 34 iscritti, praticamente tutto il gotha nazionale IOM .-
I ns inviati presso il locale Circolo Nautico ci forniranno certamente le notizie e ampi servizi
ORBETELLO 2013
Successone della storica manifestazione MVI IOM a Orbetello il 16 e 17 febbraio 2013
31 skipper concorrenti, due giornate con vento regolare, bel tempo e regate tirate ma corrette
1° Pierluigi Puthod
2° Gianluigi Rudoni
3° Matteo Longhi
4° Federico Ciardi - O PRESIDENTE
5° Remigio Fattori
6° Luca Depaola
19° Carlo Indulgenza
23° Oscar Gioia
Deliziosa (e aggratis) la porchetta del Masterchef Carlo Malara
31 skipper concorrenti, due giornate con vento regolare, bel tempo e regate tirate ma corrette
1° Pierluigi Puthod
2° Gianluigi Rudoni
3° Matteo Longhi
4° Federico Ciardi - O PRESIDENTE
5° Remigio Fattori
6° Luca Depaola
19° Carlo Indulgenza
23° Oscar Gioia
Deliziosa (e aggratis) la porchetta del Masterchef Carlo Malara
GARDA LAKE INTERNATIONAL IOM MEETING
Organizzata da Barcheradiocomandate ci sarà una 3 giorni velica da venerdi 24 a domenica 26 maggio
La sede nautica è a Campione del Garda
Ci sono già iscrizioni da Francia, Svizzera e Italia
La sede nautica è a Campione del Garda
Ci sono già iscrizioni da Francia, Svizzera e Italia
GARDA LAKE IOM
Siamo seriamente preoccupati per le notizie sulle esondazioni che giungono dalla zona dei laghi della Padania tra Sirmione e Desenzano
Non riceviamo notizie dai ns corrispondenti
Naturalmente tutta la ns vicinanza e l'augurio si sia trattato solo di un umido contrattempo
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zfv4WO2mvgY
Non riceviamo notizie dai ns corrispondenti
Naturalmente tutta la ns vicinanza e l'augurio si sia trattato solo di un umido contrattempo
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zfv4WO2mvgY
REGATA IOM RAVENNA
INCREDIBILE MA VERO - notizia copia incolla
"A brevissimo inserisco il bando di regata che si svolgerà a Ravenna nel Parco della Standiana.....dietro al Parco Mirabilandia.
Nel bando troverete delle proposte interessanti per i regatanti..........leggetelo tutto fino in fondo............Se vi organizzate UNO di voi o magari due ritorneranno a casa senza aver pagato l'albergo..........vedi Mosaico Hotel
I premi ad estrazione saranno soltanto per quelli che resteranno alla premiazione...........Ben 5 premi.....cosi come verranno premiati i primi cinque classificati........
Buon vento a tutti
Centro Modellistico Romagnolo
Segreteria Ivan Ronconi
370/3032852 FAX 0544/422686
E-Mail ivanronconi@centroserviziravenna.it
"A brevissimo inserisco il bando di regata che si svolgerà a Ravenna nel Parco della Standiana.....dietro al Parco Mirabilandia.
Nel bando troverete delle proposte interessanti per i regatanti..........leggetelo tutto fino in fondo............Se vi organizzate UNO di voi o magari due ritorneranno a casa senza aver pagato l'albergo..........vedi Mosaico Hotel
I premi ad estrazione saranno soltanto per quelli che resteranno alla premiazione...........Ben 5 premi.....cosi come verranno premiati i primi cinque classificati........
Buon vento a tutti
Centro Modellistico Romagnolo
Segreteria Ivan Ronconi
370/3032852 FAX 0544/422686
E-Mail ivanronconi@centroserviziravenna.it
GARDA LAKE IOM MEETING
Siamo veramente contenti per i ns amici
Nonostante le pessime previsioni e grazie all ' infaticabile impegno del Circolo Ospitante l'esibizione è stata un successo
Purtroppo scarso il numero dei partecipanti che però - nonostante il vento "interessante" e il meteo minaccioso - hanno dato vita ad un grandissimo numero di regate
Vince PIER PUTHOD braccato dalla nutrita muta di francesi
Nonostante le pessime previsioni e grazie all ' infaticabile impegno del Circolo Ospitante l'esibizione è stata un successo
Purtroppo scarso il numero dei partecipanti che però - nonostante il vento "interessante" e il meteo minaccioso - hanno dato vita ad un grandissimo numero di regate
Vince PIER PUTHOD braccato dalla nutrita muta di francesi
4° trofeo MODELVELA ANFO
WELL DONE the podium
1° TANCINI
2° MAZZINI
3° RONCONI
purtroppo solo una decina i partecipanti
1° TANCINI
2° MAZZINI
3° RONCONI
purtroppo solo una decina i partecipanti
STANDIANA IOM 2013
Abbiamo la classifica della 2 giorni di regate organizzata a Ravenna
1° Rudoni 2° Ronconi 3° Apostoli 4° Cavallo 5° Ciardi
well done the podium
1° Rudoni 2° Ronconi 3° Apostoli 4° Cavallo 5° Ciardi
well done the podium
VIAREGGIO
........... E NOI SUONEREMO LE NS. CAMPANE .........
Tutti a Viareggio da Massimo il 29 e il 30 giugno 2013 regata Nazionale Modelvela
Tutti a Viareggio da Massimo il 29 e il 30 giugno 2013 regata Nazionale Modelvela
VIAREGGIO 2013
pochi ma buoni, bellissima 2 giorni
ottima l'organizzazione di Massimo Bilancini , bravo
ottima l'organizzazione di Massimo Bilancini , bravo
Re: CLASSE IOM ITALIA
ERRATA CORRIGE
L'ORGANIZZAZIONE DI VIAREGGIO E' DI:
GUIDO DELLA SANTA E PINO GAROFALO
L'ORGANIZZAZIONE DI VIAREGGIO E' DI:
GUIDO DELLA SANTA E PINO GAROFALO
ITA-91- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.08.11
VIAREGGIO 2013
I am very sorry
Please contact
http://viareggioveleradiocomandate.jimdo.com/
Many thanks, Admin
Please contact
http://viareggioveleradiocomandate.jimdo.com/
Many thanks, Admin
AVVISO AI NAVIGANTI
Mi rivolgo particolarmente ai circoli e agli amici che frequentano il Garda
Se non siete in regola col 730, imu, iva, ige, tassa di circolazione delle barche etc... etc ... OKKIO
Le fiamme gialle stanno controllando tutta la zona
Hanno già messo i sigilli a 300 immobili nell ' area di Tremosine e Campione del Garda , pure al CPO di Univela
E' prudente spostare le regate in altre sedi
Se non siete in regola col 730, imu, iva, ige, tassa di circolazione delle barche etc... etc ... OKKIO
Le fiamme gialle stanno controllando tutta la zona
Hanno già messo i sigilli a 300 immobili nell ' area di Tremosine e Campione del Garda , pure al CPO di Univela
E' prudente spostare le regate in altre sedi
LA RIPRESA E' VICINA
Ricordiamo a tutti che il 7 e 8 settembre a Massarosa di Viareggio si disputerà la 5a prova del Trofeo Timoniere Italiano Modelvela 2013
Organizza l'evento il V.V.R. di Viareggio
Potrà servire da ottimo allenamento per il 20-21-22 settembre Brenzone del Garda - CAMPIONATO ITALIANO
Organizza l'evento il V.V.R. di Viareggio
Potrà servire da ottimo allenamento per il 20-21-22 settembre Brenzone del Garda - CAMPIONATO ITALIANO
REMIGIO PANKO
Onore alla passione e al merito
Remigio Fattori anzitutto un ragazzo per bene, mai sentita una sua lamentela o protesta
La barca PANKO è completamente sua nell'ideazione, costruzione (il papà) e regolazioni e si era già fatta notare al Campionato Europeo a Cres
A Massarosa di Viareggio ha stravinto la 5a prova valida per il Trofeo Timoniere di Modelvela Italia
ERRATA CORRIGE: ci è stato segnalato che il panko (noi sapevamo che era il pinko) è stato disegnato da un suo amico studente di architettura .-
E' esatto che il papà Luigi ha costruito il primo master in legno e penso il primo esemplare e Remigio ha lavorato per lo sviluppo del progetto !
Grazie per la segnalazione ADMIN
Remigio Fattori anzitutto un ragazzo per bene, mai sentita una sua lamentela o protesta
La barca PANKO è completamente sua nell'ideazione, costruzione (il papà) e regolazioni e si era già fatta notare al Campionato Europeo a Cres
A Massarosa di Viareggio ha stravinto la 5a prova valida per il Trofeo Timoniere di Modelvela Italia
ERRATA CORRIGE: ci è stato segnalato che il panko (noi sapevamo che era il pinko) è stato disegnato da un suo amico studente di architettura .-
E' esatto che il papà Luigi ha costruito il primo master in legno e penso il primo esemplare e Remigio ha lavorato per lo sviluppo del progetto !
Grazie per la segnalazione ADMIN
ORBETELLO Ia Modelvela 2914
MODELVELVELA 2014 – Bando di Regata - ISTRUZIONI DI REGATA
1. Circolo Organizzatore Centro Modellistico Romagnolo
2. Località: Laguna di Orbetello presso SCO
3. Data: 01/02 Marzo 2014
4. Tipo di Regata: Regata Classe IOM .1° Prova Trofeo MVI - Timoniere dell'Anno
Classi ammesse: Classe IOM
Norme per la Partecipazione
1. Possono partecipare tutti gli iscritti alla Classe IOM in regola con il tesseramento FIV 2014, occorre essere in possesso di regolare certificato di stazza; assicurazione e almeno tre quarzi.
Orari:
Partenza 1° prova ore 11.30 del primo giorno . (Ultimo giorno) Avviso di partenza della prima prova dell’ ultima serie ore 15. Limite massimo di conclusione dell’ultima serie ore 16.
Gli orari di inizio, e quello di fine delle regate, tranne quello dell’ultimo giorno, saranno stabiliti dal Capo Arbitro
1. Le regate saranno disputate applicando il Regolamento di Regata I.SA.F. 2013/2016, l’ Appendice E dello stesso, il Sistema di Conduzione a Flotte 2007 (H.M.S.) Modificato da MVI, le
Normative Modelvela 2014 il Bando di Regata e queste Istruzioni di Regata.
2. Sarà applicato il metodo di Conduzione dell’ ARBITRAGGIO DIRETTO
3. Uno yacht può essere penalizzato dall’Arbitro ulteriormente, con uno o più giri di 360° come ritenuto
opportuno, se, per aver toccato una boa o per una sua violazione, ha causato un danno grave o ha
conseguito un vantaggio nella prova.
4. l’Arbitro (i) o il Comitato per le Proteste possono assumere prove e condurre un' udienza in qualunque
modo ritengano opportuno e comunicare a voce le proprie decisioni.
5. All’inizio di ogni giornata di regate sarà tenuto uno skipper-meeting
6. PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Verranno disputate quante più regate possibili, nei limiti degli orari previsti. Una serie di prove iniziata, ma
non conclusa entro il limite massimo di conclusione delle regate, verrà annullata e gli eventuali risultati
acquisiti non verranno presi in considerazione. Il completamento di almeno 4 regate valide (3 per le regate
di un giorno), comprese le preliminari, sarà sufficiente a definire la classifica e convalidare la Manifestazione.
7. SARANNO APPLICATE LE SEGUENTI REGOLE:
Se avverrà un aggancio fra due o più barche nell’ultimo minuto o nei primi metri dopo la partenza e che
perduri almeno 20 secondi, sarà obbligatorio ridare una nuova partenza. Se un incidente tra una o più barche costringerà l’arbitro/i a ridare una nuova partenza la barca/e coinvolte che dovranno effettuare penalità, lo faranno dopo il segnale di start e prima di passare la linea di partenza.
Fino a quel momento perderanno tutti i diritti di rotta.
8. AVVISI VERBALI
Tutti gli avvisi verbali potranno essere integrati o sostituiti da adeguati supporti tecnici amplificativi
(microfono, altoparlante, registratore di suoni etc.). In aggiunta o in sostituzione di avvisi scritti affissi
all’albo, prima del segnale preparatorio di ogni prova e a mezzo Avvisi Verbali, il “Capo Arbitro” stabilirà
quali sono l’area di controllo e l’area di varo-alaggio o le modificherà, darà le istruzioni riguardanti il
percorso, il senso del percorso, o le loro modifiche, e quant’altro concerne le regate. Fisserà a suo giudizio
un limite di tempo almeno di 5 minuti minimi, entro il quale occorrerà arrivare dopo l’arrivo del primo.
Dopo il segnale dell’ultimo minuto, nessun timoniere potrà assentarsi dall’area di controllo stabilita senza
previa autorizzazione dell’Arbitro/i.
8. PERCORSO
Compatibilmente con le condizioni ambientali presenti sarà posizionato un percorso delimitato da 4 boe
(boa n° 1 per la bolina, boa n° 2 per disimpegno a circa 30 mt. dalla boa di bolina, per la poppa sarà
disposto il “cancello”. Le due boe saranno a circa 8 lunghezze l’una dall’altra, due boe per Partenza o Arrivo
da posizionare fra la boa 1 ed il “cancello”) da percorrere in questo ordine: Partenza, 1, 2, cancello, 1, 2,
cancello, Arrivo. La linea di Partenza dovrà possibilmente essere perpendicolare alla direzione del vento; la
prima boa dovrà possibilmente essere in direzione opposta alla direzione del vento.
10. RIDUZIONE DEL PERCORSO
Il Capo Arbitro non potrà ridurre il percorso , come stabilito dall’Appendice DEL REGOLAMENTO DI REGATA
2013-2016
11. PROCEDURA DI PARTENZA
Ad integrazione della E.5, prima di ogni prova l’Arbitro darà i seguenti avvisi:
- Flotta....,barche in acqua! attenderà che i concorrenti siano tutti in acqua (tempo fra uno e max. tre minuti),
- DUE minuti alla Partenza ! (segnale di avviso)
- UN MINUTO E TRENTA.
- ULTIMO minuto ! (segnale preparatorio) dovrà quindi scandire i secondi di dieci in dieci:
50 s., 40 s., 30 s., 20 s., 10s.e quindi ......9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 ..... VIA !! (segnale di partenza).
12. PUNTEGGI FINALI
I punteggi acquisiti in ciascuna prova e la classifica finale verranno esposti sul tabellone durante e anche al
termine della manifestazione, al fine di permettere a ciascun concorrente di verificare le graduatorie e controllarne l’esattezza.
PER ISCRIZIONI:
malara.carlo@libero.it
ivanronconi@centroserviziravenna.it - ivan.ronconi.csr@gmail.com
1. Circolo Organizzatore Centro Modellistico Romagnolo
2. Località: Laguna di Orbetello presso SCO
3. Data: 01/02 Marzo 2014
4. Tipo di Regata: Regata Classe IOM .1° Prova Trofeo MVI - Timoniere dell'Anno
Classi ammesse: Classe IOM
Norme per la Partecipazione
1. Possono partecipare tutti gli iscritti alla Classe IOM in regola con il tesseramento FIV 2014, occorre essere in possesso di regolare certificato di stazza; assicurazione e almeno tre quarzi.
Orari:
Partenza 1° prova ore 11.30 del primo giorno . (Ultimo giorno) Avviso di partenza della prima prova dell’ ultima serie ore 15. Limite massimo di conclusione dell’ultima serie ore 16.
Gli orari di inizio, e quello di fine delle regate, tranne quello dell’ultimo giorno, saranno stabiliti dal Capo Arbitro
1. Le regate saranno disputate applicando il Regolamento di Regata I.SA.F. 2013/2016, l’ Appendice E dello stesso, il Sistema di Conduzione a Flotte 2007 (H.M.S.) Modificato da MVI, le
Normative Modelvela 2014 il Bando di Regata e queste Istruzioni di Regata.
2. Sarà applicato il metodo di Conduzione dell’ ARBITRAGGIO DIRETTO
3. Uno yacht può essere penalizzato dall’Arbitro ulteriormente, con uno o più giri di 360° come ritenuto
opportuno, se, per aver toccato una boa o per una sua violazione, ha causato un danno grave o ha
conseguito un vantaggio nella prova.
4. l’Arbitro (i) o il Comitato per le Proteste possono assumere prove e condurre un' udienza in qualunque
modo ritengano opportuno e comunicare a voce le proprie decisioni.
5. All’inizio di ogni giornata di regate sarà tenuto uno skipper-meeting
6. PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Verranno disputate quante più regate possibili, nei limiti degli orari previsti. Una serie di prove iniziata, ma
non conclusa entro il limite massimo di conclusione delle regate, verrà annullata e gli eventuali risultati
acquisiti non verranno presi in considerazione. Il completamento di almeno 4 regate valide (3 per le regate
di un giorno), comprese le preliminari, sarà sufficiente a definire la classifica e convalidare la Manifestazione.
7. SARANNO APPLICATE LE SEGUENTI REGOLE:
Se avverrà un aggancio fra due o più barche nell’ultimo minuto o nei primi metri dopo la partenza e che
perduri almeno 20 secondi, sarà obbligatorio ridare una nuova partenza. Se un incidente tra una o più barche costringerà l’arbitro/i a ridare una nuova partenza la barca/e coinvolte che dovranno effettuare penalità, lo faranno dopo il segnale di start e prima di passare la linea di partenza.
Fino a quel momento perderanno tutti i diritti di rotta.
8. AVVISI VERBALI
Tutti gli avvisi verbali potranno essere integrati o sostituiti da adeguati supporti tecnici amplificativi
(microfono, altoparlante, registratore di suoni etc.). In aggiunta o in sostituzione di avvisi scritti affissi
all’albo, prima del segnale preparatorio di ogni prova e a mezzo Avvisi Verbali, il “Capo Arbitro” stabilirà
quali sono l’area di controllo e l’area di varo-alaggio o le modificherà, darà le istruzioni riguardanti il
percorso, il senso del percorso, o le loro modifiche, e quant’altro concerne le regate. Fisserà a suo giudizio
un limite di tempo almeno di 5 minuti minimi, entro il quale occorrerà arrivare dopo l’arrivo del primo.
Dopo il segnale dell’ultimo minuto, nessun timoniere potrà assentarsi dall’area di controllo stabilita senza
previa autorizzazione dell’Arbitro/i.
8. PERCORSO
Compatibilmente con le condizioni ambientali presenti sarà posizionato un percorso delimitato da 4 boe
(boa n° 1 per la bolina, boa n° 2 per disimpegno a circa 30 mt. dalla boa di bolina, per la poppa sarà
disposto il “cancello”. Le due boe saranno a circa 8 lunghezze l’una dall’altra, due boe per Partenza o Arrivo
da posizionare fra la boa 1 ed il “cancello”) da percorrere in questo ordine: Partenza, 1, 2, cancello, 1, 2,
cancello, Arrivo. La linea di Partenza dovrà possibilmente essere perpendicolare alla direzione del vento; la
prima boa dovrà possibilmente essere in direzione opposta alla direzione del vento.
10. RIDUZIONE DEL PERCORSO
Il Capo Arbitro non potrà ridurre il percorso , come stabilito dall’Appendice DEL REGOLAMENTO DI REGATA
2013-2016
11. PROCEDURA DI PARTENZA
Ad integrazione della E.5, prima di ogni prova l’Arbitro darà i seguenti avvisi:
- Flotta....,barche in acqua! attenderà che i concorrenti siano tutti in acqua (tempo fra uno e max. tre minuti),
- DUE minuti alla Partenza ! (segnale di avviso)
- UN MINUTO E TRENTA.
- ULTIMO minuto ! (segnale preparatorio) dovrà quindi scandire i secondi di dieci in dieci:
50 s., 40 s., 30 s., 20 s., 10s.e quindi ......9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 ..... VIA !! (segnale di partenza).
12. PUNTEGGI FINALI
I punteggi acquisiti in ciascuna prova e la classifica finale verranno esposti sul tabellone durante e anche al
termine della manifestazione, al fine di permettere a ciascun concorrente di verificare le graduatorie e controllarne l’esattezza.
PER ISCRIZIONI:
malara.carlo@libero.it
ivanronconi@centroserviziravenna.it - ivan.ronconi.csr@gmail.com
se magna
certamente er Sor Carletto Melara, che ho vinto
magari invece della piadina meglio na bruschetta
magari invece della piadina meglio na bruschetta
Barracuda- Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 30.03.12
Località : Lampedusa
ORBETELLO
Il tempaccio da lupi l'ha avuta vinta - NIENTE REGATA
ci aggiorniamo a nuove comunicazioni del Comitato Organizzatore
ci aggiorniamo a nuove comunicazioni del Comitato Organizzatore
GARDA LAKE ABORTiON
dal forum iomitalia
Cari amici, sul sito Francese si parla della Garda Lake, parlano della regata che non si svolgerà più, addossando le colpe a colui che ancora una volta ha messo il bastone tra le ruote di qualcuno. Il nostro Presidente Federico Ciardi.
Ho pensato bene di spiegare agli amici Francesi come siano andate realmente le cose, e se proprio devono, a chi addossare le colpe.
http://classe1m.ipbhost.com/index.php?/topic/1594-international-garda-lake-28-f%C3%A9vrier-au-2-mars/page-3#entry23694
Carlo Malara
a chi vò bell spingule francesi, a chi vò spingule chi vo ....
Cari amici, sul sito Francese si parla della Garda Lake, parlano della regata che non si svolgerà più, addossando le colpe a colui che ancora una volta ha messo il bastone tra le ruote di qualcuno. Il nostro Presidente Federico Ciardi.
Ho pensato bene di spiegare agli amici Francesi come siano andate realmente le cose, e se proprio devono, a chi addossare le colpe.
http://classe1m.ipbhost.com/index.php?/topic/1594-international-garda-lake-28-f%C3%A9vrier-au-2-mars/page-3#entry23694
Carlo Malara
a chi vò bell spingule francesi, a chi vò spingule chi vo ....
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|