velarc-salerno


Unisciti al forum, è facile e veloce

velarc-salerno
velarc-salerno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uso del PC

3 partecipanti

Andare in basso

Uso del PC  Empty Uso del PC

Messaggio Da ClaudioD Sab Nov 09, 2013 10:34 am

La sentenza
La Cassazione: chi gioca col pc al lavoro rischia il posto
La Suprema Corte: comportamento ingiustificabile. La contestazione dell'azienda: "L'impiegato è stato al pc 300 ore in un anno"


http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/1346357/La-Cassazione--chi-gioca-col-pc-a-lavoro-rischia-il-posto.html

Quanti sono quelli che lo fanno ?

ClaudioD

ClaudioD

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 05.10.11
Località : Toulouse France

Torna in alto Andare in basso

Uso del PC  Empty Re: Uso del PC

Messaggio Da Admin Dom Nov 10, 2013 7:58 am

Oltre al PC anche i telefonini e tablet .
Diversi Senatori e Deputati in aula, tra un pisolino e l'altro, mentre si discutono le leggi,
tutti gli impiegati pubblici non impegnati allo sportello,
la maggioranza degli impiegati privati quando non c'è il paron ,
medici e infermieri durante il lavoro, studenti durante le lezioni, soldati durante i turni di guardia e cosi via .-
La regola è farlo a spese di altri o rubando il tempo a qualcuno ! particolarmente attivi coloro che poi protestano e contestano sui social networks !!
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 709
Data d'iscrizione : 12.05.10

http://velarc-salerno.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Uso del PC  Empty Re: Uso del PC

Messaggio Da ClaudioD Dom Nov 10, 2013 8:35 am

Hai perfettamente ragione, ma io mi ero limitato all'affare riportato dalla stampa. Questo caso farà giurisprudenza.
Suppongo che i datori di lavoro, incoraggiati dall'esito della sentenza definitiva, saranno più attenti a cio' che succede nei loro uffici e non solo sull'uso dei PC  !!!...
Io ho sempre creduto che gli Hobby fossero una attività extra lavorativa !
Comunque come  pensionato come te, non rischiamo niente !!!hehehe !!
ClaudioD

ClaudioD

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 05.10.11
Località : Toulouse France

Torna in alto Andare in basso

Uso del PC  Empty Re: Uso del PC

Messaggio Da Admin Lun Nov 11, 2013 8:36 am

La differenza tra i dipendenti pubblici o privati e i pensionati [in Italia quasi tutti cittadina di categoria C (coglioni) ] c' è
I primi navigano a sbafo (anzi il tempo gli è pure pagato ) i secondi pagano molto di tasca propria per un servizio ADSL spesso approssimativo e legato agli umori del gestore !!
Ieri da me Internet non funzionava e non c'è mai nessuno cui rivolgersi (di domenica poi ...)
Oltralpe com'è la situazione ??
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 709
Data d'iscrizione : 12.05.10

http://velarc-salerno.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Uso del PC  Empty Re: Uso del PC

Messaggio Da ClaudioD Lun Nov 11, 2013 9:35 am

Qui da noi il servizio é accettabile, ma non sempre a buon mercato e poi dipende dal luogo.
Certe zone di Nizza sono servite dalla Fibbra ottica che va a 100Mo. Io abito dall'altra parte della strada e l'allacciamento non é ancora fatto e navigo al meglio con 5/6Mo e pago 29.90€ telefono e TV inclusa
claudioD

ClaudioD

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 05.10.11
Località : Toulouse France

Torna in alto Andare in basso

Uso del PC  Empty Re: Uso del PC

Messaggio Da Cristian Mar Nov 12, 2013 6:30 am

... mi sono rimasti meno di 3 minuti, poi inizio a lavorare! L'unica licenza che mi pendo è qualche mail più o meno personale in mezzo alle varie del lavoro, che di solito è solo ferro. Alla sera nulla di buono in TV, giochi non ho più l'età... musica e modellismo! Ieri sera ho finalmente ritrovato la VI di beethoven... meno male!!!

Cristian

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 52
Località : Alseno

Torna in alto Andare in basso

Uso del PC  Empty Re: Uso del PC

Messaggio Da ClaudioD Mar Nov 12, 2013 8:10 am

Ciao Cristian,

un po' come tutte le persone "oneste" e poi avresti anche i WE.

Quando io lavoravo, il PC non esisteva o quasi nelle Ditte e certamente niente Internet e tanto meno i telefonini, eppure di modellismo, per chi voleva e poteva, se ne faceva molto di più di oggi, senza contare che non c'erano neanche le 35 ore. Le barche a vela dell'epoca non avevano niente di comune coi catorci e plasticoni o altre "schifezze" di oggi !
ClaudioD

ClaudioD

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 05.10.11
Località : Toulouse France

Torna in alto Andare in basso

Uso del PC  Empty Re: Uso del PC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.